Senato

Senato
biografiadiunabomba

giovedì 11 luglio 2013

Capitaneria di Porto. Ritrovati e fatti brillare ordigni bellici a Marinella di Selinute


Diversi ordigni bellici, di piccolo, medio e grosso calibro, risalenti probabilmente al secondo conflitto mondiale, sono stati individuati e fatti brillare dagli Artificieri del Nucleo SDAI della Marina Militare di Augusta.
Il ritrovamento avvenuto lo scorso 3 Maggio, grazie alla segnalazione di un attento bagnante, in località Marinella di Selinunte su un fondale di pochi metri, ha visto impegnati in una due giorni di intensa attività, conclusi nel pomeriggio della giornata scorsa.
La sorveglianza a terra, è stata assicurata grazie al supporto della locale Polizia Municipale, dei Carabinieri, della P.S. e degli uomini della Guardia di Finanza di Castelvetrano, mentre la dipendente M/V CP 2092 ha svolto attività operativa di Polizia Marittima e di appoggio ai militari dello SDAI nelle acque antistanti il ritrovamento.
Con l’occasione si raccomanda a coloro i quali avvistano oppure vengono a conoscenza della presenza in spiaggia o in mare di possibili residuati bellici, di non toccare assolutamente tali oggetti, allontanarsi immediatamente e chiamare tempestivamente la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo attraverso il Numero Blu 1530 o ai seguenti numeri telefonici, indicando il punto del rinvenimento:

- 0923.672111 Sala Operativa
- 0923.948908 Sala Operativa
- 0923.946388 – 946471 Centralino.
Fonte:
 http://www.mazaraonline.it/?p=57027

Nessun commento:

Posta un commento