Senato

Senato
biografiadiunabomba

giovedì 13 marzo 2014

Cornaredo: conserva bomba cannone in casa


Cornaredo: conserva bomba cannone in casa

Viveva con una bomba inesplosa in casa: un colpo di cannone calibro 75. Lo considerava un souvenir di una passeggiata in montagna, non un pericoloso reperto bellico inesploso. Tutto questo fino a martedì, quando ha alzato la cornetta e ha allertato i carabinieri dell’ogiva che teneva tra le quattro mura della sua abitazione. È successo a Cornaredo, comune dell’hinterland milanese.
I carabinieri sono subito intervenuti. Arrivati sul posto e resisi conto del pericolo hanno avvertito anche il nucleo artificieri del comando provinciale milanese. I militari, prese tutte le precauzioni del caso, hanno preso in custodia l’’ordigno esplosivo e lo hanno fatto brillare in una cava in disuso di Rhio.Cornaredo: conserva bomba cannone in casa
“Nonostante siano state effettuate opere di bonifica nelle nostre montagne, non è raro trovare ancora qualche residuato bellico — ha ricordato in una nota Andrea Domenici, capitano dei carabinieri di Rho —. Non bisogna mai raccoglierli ma avvisare le competenti autorità”.
Fonte:
http://rho.milanotoday.it/cornaredo-bomba-cannone-12-marzo-2014.html
Potrebbe interessarti:http://rho.milanotoday.it/cornaredo-bomba-cannone-12-marzo-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday



Nessun commento:

Posta un commento