Senato

Senato
biografiadiunabomba

mercoledì 28 gennaio 2015

Terni, artificieri a caccia di bombe nel fosso di Stroncone: nessun residuato bellico, via ai lavori


Entro giugno 2015 sarà mitigato il rischio idrogeologico del fosso di Stroncone. Al lavoro si sono messi ormai da qualche giorno gli operai del Consorzio di Bonifica Tevera-Nera che nel cuore della città di Terni stanno scavando per realizzare le protezioni.
Artificieri nel fosso di Stroncone Prima di procedere agli interventi, però, sul posto sono arrivati gli artificieri dell’Esercito italiano. La presenza degli esperti militari si è resa necessaria in considerazione del rinvenimento di ordigni bellici risalente a qualche anno fa, quando nella zona ormai densamente popolata sono state edificate alcune palazzine. Proprio in prossimità del fosso dal cantiere emersero due bombe di aereo inesplose.
Via libera, proseguono i lavori Tuttavia l’operazione di sminamento compiuta dagli artificieri non ha fatto emergere altri residuati bellici, motivo per cui il Consorzio di Bonifica ha incassato il via libera a proseguire con gli scavi per l’allargamento dell’alveo e la realizzazione dei muri d’ala in cemento armato rivestito in pietrame locale, a cui seguirà il rifacimento dell’attuale ponte di via XX Settembre su di un’unica campata. La conclusione degli interventi è prevista per giugno 2015. Fonte: http://www.umbria24.it/terni-artificieri-nel-fosso-di-stroncone-a-caccia-di-bombe-nessun-residuato-bellico-via-ai-lavori/342936.html

Nessun commento:

Posta un commento