Senato

Senato
biografiadiunabomba

lunedì 26 gennaio 2015

Trovato un bazooka in un campo a Frassinelle: distrutto dagli artificieri


Il sindaco di Frassinelle Polesine, Ennio Pasqualin,raggiunto al telefono, appariva visibilmente scosso: un bazooka trovato abbandonato in un campo, in una zona “completamente disabitata, con solo dei vecchi ruderi dismessi, con le prime abitazioni solo a 300 metri di distanza”, non è notizia da tutti i giorni. Il lanciarazzi a spalla è un’arma usata a partire dal secondo conflitto bellico e probabilmente, anche quello trovato oggi, risale proprio a quel periodo, o comunque è di fabbricazione datata e presumibilmente già stato utilizzato. Una telefonata anonima ha avvertito gli uomini del 112 della presenza dell’arma in un’area fuori manoin località Viezzé, in via Armando Diaz. Le forze dell’ordine si sono immediatamente precipitate sul posto. La pattuglia non ha potuto che prendere atto della presenza dell’arma e si è rivolta agli artificieri della città lagunare, che lo hanno fatto brillare. L’operazione, iniziata questa mattina, 26 gennaio, alle 8, si è conclusa intorno alle 11“Mi ero accorto che qualcosa non andasse, oggi, in paese – prosegue il primo cittadino – perché un’ assessore della mia giunta mi ha raccontato di aver trovato la strada di ingresso a Frassinelle, dalla parte di località Viezzè, completamente chiusa al traffico veicolare, con vari poliziotti a presidiarla; tant’è che la donna ha dovuto fare retromarcia e passare per Canaro, per arrivare in ufficio. Inizialmente – precisa Pasqualin – credevo si trattasse di un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. Pensavo, dunque, a un allarme bomba. Allora, verso le 14, ho telefonato al maresciallo, dato che nessuno mi aveva ancora avvertito di niente: mi ha risposto, in maniera vaga, di stare tranquillo e che era finalmente tutto finito. Solo dai giornalisti, che mi hanno contattato più volte nel corso del pomeriggio, ho saputo che si trattava in realtà di un bazooka”. Le indagini sono in corso: si cercherà, soprattutto, di scoprire come il bazooka sia finito lì. Fonte: http://www.rovigoindiretta.it/rovigo-e-dintorni/2015/01/26/trovato-un-bazooka-un-campo-frassinelle-distrutto-dagli-artificieri/
.rovigoindiretta.it

Nessun commento:

Posta un commento