Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 12 giugno 2015

"Ho trovato una bomba inesplosa in giardino"


di D.M.
"Giuro di non averlo mai visto - ci spiega la proprietaria del rustico -. Fino a due giorni fa non c'era. È abbastanza grande, attorno ai 50 centimetri".
A trovarlo è stato il giardiniere. "Stavo spostando dei rami quando l'ho visto - ci spiega l'uomo che ha subito contattato la polizia -. Mi hanno detto di delimitare la zona. ora stiamo aspettando gli artificieri", aggiunge spiegando di essere certo che la presunta bomba non sia esplosa. E aggiunge: "Non sono sicuro che sia comparsa dal nulla. Magari la proprietaria del rustico, più semplicemente, non l'aveva vista".
La polizia, contattata, non ha al momento informazioni sul ritrovamento. Il consiglio, in ogni caso, è di avere la massima attenzione: "Fino a prova contraria potrebbe essere un ordigno potenzialmente pericoloso - ci spiega al telefono Renato Pizolli, portavoce della Polizia cantonale -. Magari è semplicemente ciò che resta di un proiettile esploso, ma fino a prova contraria è necessario isolare la zona e segnalare il pericolo. E, ovviamente, chiamarci".
Ecco cosa fare in caso di proiettili inesposi: link
Fonte: http://www.tio.ch/News/Ticino/Cronaca/1034987/Ho-trovato-una-bomba-inesplosa-in-giardino/
tio.ch

Nessun commento:

Posta un commento