Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 4 settembre 2015

Rinvenuto ordigno bellico inesploso nel porto di Genova


Genova, 4 set. (askanews) - Una bomba d'aereo inesplosa di produzione americana del peso complessivo di 500 libbre, risalente alla seconda guerra mondiale, è stata rinvenuta nel porto di Genova nell'area di Calata Bettolo durante i lavori di dragaggio dello scalo.
Durante un incontro che si è svolto nella prefettura del capoluogo ligure, l'autorità portuale, su indicazione del 32esimo Reggimento Genio Guastatori di Torino, per garantire la pubblica incolumità ha affidato ad una società l'incarico di realizzare un manufatto a protezione dell'ordigno.
La bonifica avrà luogo il prossimo 20 settembre e per effettuarla non sarà necessario evacuare gli immobili e gli impianti produttivi al di fuori di un raggio di sicurezza di 300 metri, né disporre il blocco della viabilità cittadina, autostradale e ferroviaria.
Durante le operazioni di despolettamento ed il successivo taglio dell'ordigno, in programma dalle 7 del mattino alle 13, sarà invece interdetta la navigazione nell'area interessata, chiuso lo spazio aereo soprastante e saranno disattivati i ripetitori della tv e della telefonia mobile. Fonte: http://www.askanews.it/regioni/liguria/rinvenuto-ordigno-bellico-inesploso-nel-porto-di-genova_711593617.htm

Nessun commento:

Posta un commento