Senato

Senato
biografiadiunabomba

mercoledì 22 ottobre 2014

Sasso Marconi: bomba d'aereo inesplosa rinvenuta nel centro cittadino.


di Francesco Fabbriani
Una bomba d’aereo, pericoloso e voluminoso residuo bellico dell’ultima guerra mondiale, è stata ritrovata in pieno centro a Sasso Marconi. A fare il ‘brutto incontro ’ sono state le ruspe impegnate a preparare il terreno per la costruzione di una nuova casa in Viale Nuovo.
Gli operatori stavano affossando le ‘benne’ nel terreno per fare posto alla base dell’edificio, quando hanno avvistato la grossa massa metallica. Hanno immediatamente sospeso l’attività e avvertito gli organi competenti.
Sul posto sono intervenuti questa mattina gli artificieri che, dopo aver verificato che si trattava di un ordigno inesploso, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a ricoprire l’ordigno in modo tale da non essere raggiungibile . Ora, come da prassi, in Prefettura si dovrà decidere quando e come intervenire. La bomba infatti si trova all’interno dell’abitato in zona densamente residenziata. L’intervento per disarmare l’ordigno, trasferirlo in un luogo sicuro per farlo brillare, sarà certamente impegnativo. Fonte: http://notiziefabbriani.blogspot.it/2014/10/sasso-marconi-bomba-daereo-inesplosa.html
notiziefabbriani.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento