Senato

Senato
biografiadiunabomba

domenica 11 ottobre 2015

Bomba day: ordigno disinnescato


di Gabriele Poletto e Francesco Zuanon
CAMPOSAMPIERO. La città è pronta: oggi si procede al disinnesco della bomba d'aereo sepolta dalla fine della seconda guerra mondiale sotto il cavalcaferrovia vicino all'ospedale.
Dalle prime ore del giorno è scattata l'evacuazione dei residenti nell'area rossa con il controllo delle abitazioni, gli artificieri sono giunti sul posto e hanno avviato le operazioni preliminari.
Il centro di coordinamento di Rustega prevedono la fine dell'emergenza e il rientro nelle case entro le 13.
Seguiamo dal nostro sito tutte le fasi dell'operazione, con aggiornamenti continui. In campo dall'alba di oggi un esercito di 200 persone tra militari, forze dell'ordine e volontari. A condurre le operazioni, gli artificieri del 2° Reggimento Genio Guastatori Alpini di Trento: neutralizzato l’ordigno, lo faranno brillare in una cava del Vicentino.
Ore 11,15. L'ordigno disinnescato viene caricato su un camion per essere trasferito a Orgiano (Vi) e fatto brillare in una cava della zona. Il coordinamento delle operazioni stima di dare il segnale ci cessato allarme alle 12..
Fonte: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/10/11/news/bomba-day-a-camposampiero-200-persone-in-campo-per-2-mila-evacuati-1.12244810
mattinopadova

Nessun commento:

Posta un commento