Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 10 maggio 2013

Fatte brillare le bombe


 Di Francesco Macaluso
CAVALLINO. Artificieri all’opera ieri lungo il canale Casson per far brillare ordigni risalenti alla Seconda guerra mondiale.
La segnalazione della presenza delle bombe era partita più di un anno fa dai residenti che, in occasione della bassa marea, avvistavano gli ordigni coperti dalla melma.
Nei giorni scorsi una serie di opere lungo il canale hanno ripresentato il problema ed è stato necessario l’intervento del nucleo artificieri per mettere in sicurezza l’area e la realizzazione dei lavori che comprendono il posizionamento di un porticciolo. Per questo ieri mattina si è svolta l'operazione di sopralluogo e messa in sicurezza di tutta la zona con l'arrivo degli artificieri supportati dai carabinieri.
Gli ordigni sono stati individuati e asportati dal canale con estrema cura, dopo essersi accertati che fosse esaurito il loro potere detonante.
Non è certo la prima volta che vengono ritrovate granate sul territorio di Cavallino-Treporti, l'ultima volta un mese fa sull'argine destro della Piave Vecchia su segnalazione di un passante.
Fonte:
 http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2013/05/09/news/fatte-brillare-le-bombe-1.7034007

Nessun commento:

Posta un commento