Senato

Senato
biografiadiunabomba

giovedì 27 settembre 2012


27 settembre 2012
 Aveva visto che c'era qualcosa nella siepe del suo giardino, ma pensava che fosse un pezzo di legno e non s'è preoccupato più di tanto. Quando si è deciso e l'ha tolta, ha scoperto che era una bomba a mano. È accaduto a Bergamo in via Pietro Ruggeri da Stabello.

Così, mercoledì pomeriggio intorno alle 17, è scattato l'allarme: è stato il padrone di casa a chiamare la polizia. La bomba era una Mk1 Usa, un residuato bellico risalente probabilmente addirittura alla prima guerra mondiale.

La bomba, secondo quanto è stato poi appurato, era senza innesco, ma comunque ancora pericolosa. Gli agenti hanno così chiesto l'intervento degli artificieri che, giunti sul posto, hanno messo in sicurezza la bomba, poi l'hanno portata via per farla brillare.

Come abbia fatto una bomba a mano della prima guerra mondiale a finire in una siepe di via Ruggeri da Stabello per ora è un mistaro: probabilmente qualcuno la ha conservata in casa per tanti anni, fino a quando ha pensato bene di liberarsene. E per farlo non ha certo scelto il modo migliore.


Fonte:
 http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/316947_una_bomba_a_mano_in_giardino_ma_lui_la_scambia_per_un_legno/

Nessun commento:

Posta un commento