Senato

Senato
biografiadiunabomba

martedì 25 settembre 2012

In riferimento al rinvenimento dell’ordigno bellico presso una abitazione sita in via Vecellio n. 4 di Porto San Giorgio, la Prefettura, competente per legge al coordinamento delle operazioni di rimozione e brillamento degli ordigni, ha provveduto all’immediata comunicazione di rito presso gli uffici del Comando Forze di Difesa dell’Esercito competente per tali operazioni evidenziandone l’urgenza per la presenza di numerose abitazioni ubicate sul posto.

La sollecitudine della Prefettura ha evitato lo stazionamento dell’ordigno per un periodo di tempo molto più prolungato a causa delle numerose richieste che pervengono al Genio Militare e che comportano inevitabilmente tempi di intervento più lunghi. Ottenuto il riscontro positivo relativo al giorno dell’intervento si è provveduto ad interessare anche il Servizio Sanitario attuando un raccordo tra Esercito, Forze dell’Ordine, Comune di Porto San Giorgio e Servizio 118.

La Prefettura si complimenta con tutte le componenti citate intervenute alle operazioni per la professionalità dimostrata che ha portato al positivo epilogo ottenuto nelle condizioni di massima sicurezza.
Fonte:
 http://www.informazione.tv/index.php?action=index&p=53&art=37708

Nessun commento:

Posta un commento