Senato

Senato
biografiadiunabomba

lunedì 29 ottobre 2012


Napoli, 29 ott. - (Adnkronos) - Un ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale e' stato rinvenuto questa mattina a Baronissi (Salerno), in un fondo privato che costeggia via Genovese, la strada che collega le frazioni Caprecano e Fusara. Il mortaio e' stato scoperto dal proprietario dell'area, mentre stava effettuando lavori di pulizia del fondo. La posizione in cui si trova l'ordigno e' lontana dal centro abitato e, a seguito di sopralluogo, non e' stato reso necessario disporre alcuna operazione di evacuazione.
Sul posto sono giunti gli uomini della polizia municipale, coordinati da Giovanni Napoli, e i carabinieri della stazione di Baronissi. L'area e' stata transennata ed e' stato disposto un presidio da parte della polizia municipale e dei carabinieri. Le forze dell'ordine sono in attesa dell'arrivo degli artificieri, incaricati del recupero del mortaio e di far brillare l'ordigno in una zona sicura.
Fonte:
 http://www.liberoquotidiano.it/news/1110115/Salerno-ordigno-bellico-rinvenuto-a-Baronissi-disposto-recupero-e-detonazione.html

Nessun commento:

Posta un commento