Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 9 agosto 2013

FORMIA, RITROVATA UNA BOMBA D’AEREO DAVANTI IL MOLO AZZURRA


 di Saverio Forte
Nell’ambito di un’operazione di bonifica e di pulizia dei fondali del tratto di mare antistante il molo Azzurra di Formia promossa dal Comune e dalla Guardia Costiera è stata rinvenuta un’ogiva di una bomba d’areo di 75 millimetri risalente alla seconda guerra mondiale. Il rinvenimento è stato effettuato dall’operatore subacqueo Salvatore Gonzales che ha accertato come il residuato bellico fosse ancora funzionante.
In quest’ottica le operazioni di bonifica sono state sospese, l’ordigno messo in sicurezza in attesa del suo disinnesco e brillamento. Il tratto di mare in cui si trova adagiato naturalmente è stato interdetto alla navigazione in attesa dell’arrivo degli artificieri della Marina Militare.
A margine del ritrovamento dell’ogiva il vice-sindaco Maria Rita Manzo, presente insieme al comandante Marco Vigliotti, ha chiesto chiarimenti alla Provincia sul mancato funzionamento, ormai da tre giorni, del battello “spazzamare” della Provincia, un natante che potrebbero essere destinato a pulire il litorale di Gaeta e Scauri ma non quello di Formia.
Fonte:
 http://www.h24notizie.com/news/2013/08/06/formia-ritrovata-una-bomba-daereo-davanti-il-molo-azzurra/
                                                           Foto: h24notizie.com
                                                                Salvatore Gonzales

Nessun commento:

Posta un commento