Senato

Senato
biografiadiunabomba

lunedì 19 agosto 2013

Trova una bomba a mano al Livelon


VICENZA. Un tuffo in acqua in una calda domenica di Ferragosto. Erano in tanti ieri al Livelon, la spiaggia “low-cost” dei vicentini. Nessuno si è accorto di nulla. La scoperta è toccata a un giovane serbo, che non ha neppure fatto in tempo ad immergersi. È bastato che mettesse un piede nel Bacchiglione per sentire qualcosa di strano.
Si è chinato a controllare ed è rimasto impietrito dalla paura. Quell´oggetto che aveva appena calciato non era un rifiuto abbandonato o un rottame di ferro ma una bomba a mano, quelle che di solito vengono chiamate ananas. Vecchia, arrugginita ma pericolosissima: avrebbe potuto scoppiare da un momento all´altro. E la messa in sicurezza, nel corso d´acqua, è stata particolarmente difficile perché, trascinata dalla corrente, continuava a spostarsi.
L´ALLARME. Momenti di paura, ieri pomeriggio, in città. L´allarme alla centrale operativa della questura è scattato alle 16.30. A chiamare la polizia un bagnante, che aveva appena fatto la scoperta. E subito è scattata una vera e propria mobilitazione generale. Gli agenti delle volanti, coordinati dal vicequestore Elena Peruffo, hanno immediatamente transennato l´area e allontanato le tante persone che si erano date appuntamento al Livelon. Nel frattempo è stato richiesto l´intervento dell´unità degli artificieri della polizia che operano all´aeroporto Catullo di Verona.
CESSATO PERICOLO. Poco prima delle 21, ricevuta l´autorizzazione della Prefettura, l´ordigno è stato fatto brillare. La squadra, infatti, aveva individuato un campo poco lontano dove poter eseguire l´operazione in tutta sicurezza, a debita distanza dalle abitazioni.
Fonte:
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/551063_trova_una_bomba_a_mano_al_livelon/

Nessun commento:

Posta un commento