Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 21 marzo 2014

L'Aquila. Ordigni bellici in garage, evacuazione nel pomeriggio


di Mattia Fonzi
Stamane sono stati rinvenuti tre ordigni all'Aquila. Durante le operazioni di svuotamento dei locali di un condominio da demolire in via Francesco Paolo Tosti - civico 29, all'inizio della via per Collebrincioni - gli addetti hanno trovato una scatola contenente tre ordigni bellici. Si tratta di due bombe da esercitazione (e dunque innocue) e una bomba a mano. Non si sa se quest'ultima sia innescata. Le forze di polizia stanno attendendo gli artificieri che, provenienti da San Giovanni Rotondo(Foggia), dovrebbero arrivare nel primo pomeriggio.
Nel frattempo, sarà evacuato il condominio contiguo a quello all'interno del quale sono stati rinvenuti gli ordigni, dove abitano diverse famiglie.
Le bombe sono state ritrovate in un garage condominiale. Prima del sisma, un appartamento era abitato da alcuni militari ma, ad ora, non v'è certezza su chi avesse depositato gli esplosivi nel garage.
Dopo il terremoto e prima dell'apertura del cantiere di demolizione, i garage erano abbandonati e, dunque, accessibili a tutti.
Fonte:http://news-town.it/cronaca/2845-l-aquila-ordigni-bellici-in-garage,-evacuazione-nel-pomeriggio.html
                                                            Foto: http://news-town.it/

Nessun commento:

Posta un commento