Senato

Senato
biografiadiunabomba

lunedì 16 novembre 2015

Con il metal detector trova una bomba


BANDO. Per gli appassionati di metal detector la prudenza non è mai troppa soprattutto quando lo strumento rileva una massa metallica piuttosto consistente. E lo sa bene Marco Giordani (per tutti Mocio), il giovane argentano che venerdì ha rinvenuto un ordigno bellico della lunghezza di circa 40 centimetri. «Me ne sono accorto subito dal segnale che mi ha dato il metal detector - ha raccontato il giovane argentano, noto per essere il cantante della band “I Beghi per caso” -. Ho scavato piano piano ipotizzando fin dall’inizio che si trattasse di una bomba e infatti, spostati circa 10 centimetri di terra, ho trovato questa sorpresa. Così col cellulare ho avvisato i carabinieri del ritrovamento, indicando loro il luogo e rilasciando anche il mio numero di telefono e dove abito».
Ancora una volta, il ritrovamento di un ordigno dell’ultima guerra mondiale, ha riguardato le campagne attorno a Bando. Anzi, più precisamente la zona di Bandissolo dove c’è ancora funzionante la discarica comunale. «Quando posso - riprende il racconto Marco Giordani - vado a fare passeggiate con il metal detector e venerdì pomeriggio, verso le 14, ho scelto quella striscia di terra che c’è tra le due fosse di Bandissolo con direzione Bando. E proprio a metà di questo budello di terra, vicino cioè al boschetto, lo strumento mi ha segnalato una grossa massa metallica. Ripeto, ho usato tutta la prudenza del caso scavando piano piano tutto attorno per capire che cosa era e dieci centimetri sotto terra ho trovato la bomba. Ho subito avvisato i carabinieri - conclude Giordani - e nell’attesa ho ricoperto l'ordigno con della terra e con dei rami: non si sa mai». (g.c.) Fonte: http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2015/11/15/news/con-il-metal-detector-trova-una-bomba-1.12454888
lanuovaferrara.gelocal.it

Nessun commento:

Posta un commento