Senato

Senato
biografiadiunabomba

mercoledì 16 dicembre 2015

Guardiagrele, rinvenuto e distrutto un ordigno bellico


Da Giovanni
Gli artificieri dell'11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia, unità specialistica alle dipendenze della Brigata Pinerolo, hanno provveduto durante la mattinata al disinnesco e neutralizzazione di un ordigno bellico, risalente al secondo conflitto mondiale rinvenuto in via Campo Sportivo nel comune di Guardiagrele. guardiagrele, rinvenuto e distrutto un ordigno bellico.
L'ordigno, una granata di artiglieria da 88mm del tipo HE di fabbricazione tedesca, è stato stabilizzato e messo in sicurezza grazie al tempestivo intervento del team EOD (Explosive Ordnance Disposal) della Caserma "Sernia" di Foggia. La granata è stata rimossa e trasportata in località Pretolo presso la cava Cerrani per il successivo brillamento.

L’Esercito, grazie alla capacità “dual-use” (capacità di operare con le autorità civili a favore della cittadinanza e quella operativa espressa nelle missioni internazionali) dei Reparti dell’Arma del Genio, è in grado d'intervenire in ogni momento, in tutto il territorio italiano a supporto della comunità nazionale, in interventi di pubblica utilità. Fonte: http://www.chietitoday.it/cronaca/guardiagrele-rinvenuto-distrutto-ordigno-bellico.html

Nessun commento:

Posta un commento