Senato

Senato
biografiadiunabomba

sabato 1 dicembre 2012

Ordigno bellico in un sottotetto: operaio rimane ferito, forse perderà una mano



01 Dicembre 2012
EGGIANO (SA)- Due operai che stavano lavorando in un sottotetto di un casolare abbandonato situato in via San Giovanni a Teggiano, nel salernitano hanno inavvertitamente 'picconato' una bomba a mano risalente probabilmente alla seconda guerra mondiale. L'ordigno e' finito sul pavimento da un'altezza di tre piani ed e' esploso. I due operai sono rimasti feriti e successivamente portati in ospedale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sala Consilina e gli artificieri del comando provinciale di Salerno. 
I due operai che stavano lavorando nella mansarda del casolare di proprieta' della stessa ditta che sta eseguendo i lavori i cui lavoratori sono regolarmente assunti. La bomba probabilmente si trovava tra le tegole che compongono il tetto. Si tratta di una SRCM modello 35 (foto) in uso durante la seconda guerra mondiale. L'ordigno non e' esploso subito quando e' stato colpito dalla piccozza impugnata da uno degli operai ma e' precipitata dal terzo piano del casolare ed e' finita sul pavimento dove e' esplosa.
Adesso i carabinieri stanno compiendo una bonifica in tutta la zona per verificare se altri ordigni risalenti all'ultimo conflitto mondiale siano nascosti nella zona. Una vasta area e' stata chiusa dai carabinieri di Sala Consilina mentre gli artificieri dell'Arma sono al lavoro alla ricerca di altri eventuali ordigni.
Fonte:
 http://www.eolopress.it/eolo/index.php?option=com_content&view=article&id=5681:ordigno-bellico-in-un-sottotetto-operaio-piccona-e-rimane-ferito-forse-perdera-una-mano&catid=108:locale&Itemid=173

Nessun commento:

Posta un commento