Senato

Senato
biografiadiunabomba

martedì 28 maggio 2013

Bedero Valcuvia, trovati in un campo due ordigni inesplosi


L'uomo non ha subito capito che si trattava di panetti di tritolo con detonatore, così li ha raccolti e portati a casa, poi dai carabinieri. Verranno fatti brillare
Bedero Valcuvia, 28 Maggio 2013 - Qualche ora fa, a Bedero Valcuvia, in località Sirti,  in una zona boschiva, il proprietario dell' area dove si trova un'azienda agricola,  mentre era intento a pulirla, ha trovato due ordigni esplosiviSi tratta di due panetti di tritolo con detonatore.
Poiché non si è reso conto subito della situazione,  ha preso  gli ordigni e li ha portati a casa sua dove poi li ha mostrati ai Carabinieri della stazione di Cuvio chiamati nel frattempo. Le operazioni per far brillare i due ordigni,  saranno effettuate  dal Nucleo artificieri di Milano che interverranno oggi pomeriggio nell'area già messa in sicurezza  e chiusa al transito  dei veicoli.
Il terreno era incolto dal momento dell'acquisto dell' area e l'agricoltore stesso mai aveva proceduto prima di ora a pulirlo, per cui non si esclude che gli oggetti siano reperti bellici.
di G.L. 
Fonte:
http://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/2013/05/28/895588-bedero-valcuvia-trovati-campo-ordigni-esplosivi.shtml

Nessun commento:

Posta un commento