Senato

Senato
biografiadiunabomba

domenica 24 maggio 2015

Padova: Fiera Campionaria, mostra per il centenario della Grande Guerra allestita su autobus storico Bredabus ex Acap Padova


Mostra per il centenario della Grande Guerra allestita su autobus storico Bredabus ex Acap Padova del 1989, Padiglione 3 Fiera Campionaria (ingresso gratuito). Oltre alla mostra di reperti bellici sono esposti una serie di pannelli sulla motorizzazione militare del Primo Conflitto Mondiale.
inBUSclub Veneto è una associazione culturale senza fini di lucro impegnata nel recupero, nella salvaguardia e nella valorizzazione degli autobus storici e nella divulgazione della storia e cultura del trasporto pubblico da ogni punto di vista.
L’Associazione inBUSclub Veneto nasce nel 2014 come sezione regionale dell’Associazione inBUSclub, fondata a Trieste nel 2004: l’incremento della attività in Veneto ha reso necessaria l’istituzione di una realtà associativa locale per una migliore gestione delle attività sul territorio.
Nell’ultimo decennio inBUSclub, grazie all’impegno dei suoi soci e simpatizzanti ed a collaborazioni con aziende di trasporto pubblico, autorità locali e club mezzi storici sia in Italia che all’estero, ha recuperato oltre 20 autobus storici: alcuni sono già stati restaurati e rimessi in strada, altri lo saranno negli anni a venire grazie al sempre crescente interesse per la storia del trasporto pubblico.
inBUSclub Veneto nell’ultimo anno ha organizzato raduni ed eventi culturali nel settore veicoli storici e della storia del trasporto pubblico in diverse località:
luglio 2014 partecipazione a raduno mezzi industriali commemorativo alla Diga del Vajont
luglio 2014 raduno veicoli storici con visita al Museo dell’Aria di San Pelagio, Padova
novembre 2014 allestimento mostra sulla storia delle tranvie giapponesi di Hiroshima e Nagasaki a bordo di un vaporetto dell’Actv di Venezia ormeggiato in Canal Grande
febbraio 2015 partecipazione alla fiera Model Expo di Verona con autobus storico ufficio mobile Fiat 470 del 1979
maggio 2015 mostra per il centenario della Grande Guerra allestita su autobus storico nell’ambito della manifestazione Fiera Campionaria presso la Fiera di Padova dal 16 al 24 maggio 2015.
Il parco mezzi di inBUSclub Veneto, conta due autobus storici convertiti in ufficio mobili utilizzati per eventi associativi e fieristici, oltre ad altri autobus storici, sia urbani che extraurbani.
Associazione inBUSclub Veneto  www.inbusclubveneto.it
Sede legale: Via Angelo Pizzamano 11, 35127 Padova
Responsabile Capo e Legale Rappresentante: Patrizio Castelli
Vice-responsabile e referente per Verona: Francesco Dose
Referente provinciale per Venezia: Manuel Pinto
http://www.inbusclubveneto.it/










Nessun commento:

Posta un commento