Senato

Senato
biografiadiunabomba

martedì 23 giugno 2015

Roccaferrara di Corniglio: un passante scorge una bomba mentre porta il cane a passeggio


Operazione delicata a Roccaferrara di Corniglio per gli artificieri: un passante scopre una bomba delle Seconda Guerra Mondiale. Gli esperti, dopo aver visto che era ancora a rischio, l’hanno fatta brillare in tutta sicurezza e senza complicazioni.
La squadra degli artificieri di Piacenza ha fatto brillare senza problemi una bomba scoperta a Roccaferrara di Corniglio da un residente mentre portava a spasso il cane. L’uomo ha subito avvertito i militari senza toccare nulla.L’ordigno, di fabbricazione inglese, era risalente alla Seconda Guerra Mondiale e parzialmente lesionato.
L’area è stata transennata dai Carabinieri e sul posto si sono ritrovati la Croce Rossa, i tecnici del comune e il vicesindaco Matteo Cattani.
Nella stessa zona il mese scorso avevano lavorato diversi escavatori dopo l’alluvione del 13 ottobre 2014. Per fortuna non c’erano stati contatti con l’ordigno, ritenuto ancora a rischio dagli esperti che il 23 giugno l’hanno fatto esplodere. Fonte: http://www.ilmattinodiparma.it/?p=154901
ilmattinodiparma.it


Nessun commento:

Posta un commento