di Diego Pdn
PADOVA - Ieri, mercoledì 8 luglio, un 57enne residente adAlbignasego -Pd- attraversando un terreno agricolo antistante la propria abitazione, ha rinvenuto un residuato bellico dellaseconda guerra mondiale.
Sino a questo punto potrebbe sembrare un rinvenimento come tanti ne capitano in queste zone senonchè, il 57enne, ha pensato bene di portare il proiettile, della lunghezza di 50 centimetri e del diametro di 15, presso il locale Comando Stazione Carabinieri.
L'uomo ha lasciato l'ordigno nel giardino esterno la Stazione Carabinieri e, dopo aver suonato il campanello, spiegava al personale l'accaduto.
Immediatamente i Militari dell'Arma richiedevano l'intervento degli artificieri che provvedevano al recupero ed alla messa in sicurezza dell'ordigno.
Comportamento inspiegabile ed imprudente quello del 57enne, considerato che l'ordigno, armato, avrebbe potuto esplodere e creare danni considerato che il Comando Arma si trova in centro paese.
Sembre quasi inulte e scontato ricordarlo ma, in caso di ritrovamento di ordigni bellici è bene chiamare immediatamente il 112 e non toccare assolutamente nulla al fine di evitare eventuali esplosioni. Fonte: http://www.elzeviro.eu/vicolo/4520_ritrova-un-residuato-bellico-e-lo-porta-ai-carabinieri.html?pag=1
Campagna sensibilizzazione sul tema ordigni inesplosi promossa dall'ANVCG
|
Nessun commento:
Posta un commento