Senato

Senato
biografiadiunabomba

domenica 27 dicembre 2015

Comprano una nuova casa Dietro a un muro spunta fuori un mitra


PIEVEBOVIGLIANA - Un mitra della Seconda guerra mondiale nascosto in un vecchio scantinato, dietro ad un muro. E’ la scoperta fatta dai nuovi proprietari di una vecchia casa di Pievebovigliana, che nei giorni scorsi hanno cominciato i lavori di ristrutturazione. Nello scantinato, dopo aver portato via tutto il materiale accumulato negli anni, hanno individuato lo strano oggetto. E’ bastato poco per capire che si trattava di un’arma e che per fortuna non era pericolosa.
Hanno comunque provveduto ad avvisare i carabinieri della locale stazione. L’arma è risultata una mitraglietta risalente alla Seconda guerra mondiale in dotazione all’esercito. Presentava molti punti di ruggine e non più funzionante. I militari hanno quindi fatto valutare l'importanza storica dell’oggetto, che sarà custodito in un deposito, in attesa delle pratiche per la distruzione.
Non è la prima volta che sul territorio si verificano episodi analoghi, anche con ritrovamenti importanti. L’ultimo caso qualche mese fa a Camerino dove, occultato dietro ad un muro, c’era un vero e proprio arsenale che, presumibilmente, era appartenuto a un gruppo partigiano operante nella zona. Fonte: http://www.corriereadriatico.it/MACERATA/pievebovigliana_muro_mitra_casa_nuova/notizie/1754054.shtml

Nessun commento:

Posta un commento