Senato

Senato
biografiadiunabomba

martedì 15 settembre 2015

BOMBA A CECCHINA, DOMENICA 20 SETTEMBRE L’EVAQUAZIONE DEI RESIDENTI


Su disposizione della Prefettura di Roma, domenica 20 Settembre ad Albano Laziale si procederà alle operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto presso i cantieri Ater Plus di via Romania a Cecchina, dietro Villa Del Vescovo.
Nella stessa giornata, per motivi di sicurezza, i residenti nelle vie limitrofe all’ordigno (elencate nell’apposito manifesto), dovranno lasciare le loro abitazioni e/o attività.
I cittadini coinvolti dall’evaquazione potranno scegliere se organizzarsi in modo autonomo o essere accolti all’interno del campo sportivo di Cecchina, appositamente allestito dalla Protezione Civile che ivi allestirà un centro di accoglienza. Chi sceglierà di organizzarsi in modo autonomo dovrà tassativamente lasciare le proprie abitazioni entro le ore 9 di domenica 20 settembre e prevedere il rientro non prima delle ore 13, salvo diverse comunicazioni da parte delle autorità preposte.
Chi non dispone di luoghi alternativi o non scegliesse di spostarsi dai luoghi interessati nel lasso di tempo suddetto, può contattare il numero 069369400 oppure 069307031 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18, per comunicare le proprie esigenze.
L’amministrazione comunale provvederà ad organizzare mini bus navetta che preleveranno i residenti dalle loro case e li accompagneranno al campo sportivo di Cecchina. Al termine delle operazioni gli stessi mezzi ricondurranno i cittadini presso le loro abitazioni.
I citttadini oggetto di trattamenti sanitari verranno gestiti direttamente dalla Asl RMH. Tutti i coinvolti dal’evaquazione, prima di lasciare la propria abitazione dovranno: lasciare porte interne di casa aperte; chiudere persiane e(o avvolgibili e lasciare aperte le finestre; chiudere acqua e gas; portare con se animali domestici e provvedere alla evaquazione o al ricovero in luogo idoneo di quelli da reddito (ovini, bovini ecc): rimuovere la propria autovettura dalla zona.
Tutto il materiale informativo attinente l’evaquazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale www.comune.albanolaziale.rm.it inoltre per ogni necessità è disponibile il numero 069369400 o 069307031 dalle ore 9 alle 18. L’indirizzo e-mail: cecchina@comune.albanolaziale.rm.it e la pagina facebook: Ufficio Stampa Comune Albano Laziale.
Alle operazioni prenderanno parte volontari della Protezione Civile attivati dalla Regione Lazio, personale dell’esercito e delle forze dell’ordine, in aggiunta ed a supporto di quelle già dislocate sul territorio per assistere la popolazione coinvolta e vigilare sula sicurezza di abitazioni, esercizi commerciali e delle strade nel corso delle operazioni.
“Alla luce della complessità – dichiarano dal Comune di Albano – del tutto chiediamo la massima collaborazione da parte di tutti i residenti e delle attività coinvolte”.Fonte: http://www.metamagazine.it/bomba-a-cecchina-domenica-20-settembre-levaquazione-dei-residenti/

Nessun commento:

Posta un commento