Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 18 settembre 2015

Domenica ad Albano Laziale sarà rimosso ordigno bellico, area 'blindata'


Roma, 18 set. (AdnKronos) - Domenica si svolgeranno ad Albano laziale, in località Cecchina, le operazioni di bonifica di un ordigno bellico trovato, nelle scorse settimane, all'interno di un cantiere.
Le operazioni, pianificate dalla prefettura di Roma, avranno inizio alle ore 7.00 con l’evacuazione della popolazione interessata e si concluderanno, presumibilmente, entro le ore 15.00 con la rimozione dell’ordigno, che sarà poi fatto brillare dagli artificieri del VI Reggimento Genio Pionieri.
Durante l'intervento l’intera area interessata sarà chiusa al traffico veicolare, stradale e ferroviario e gli spazi aerei sovrastanti saranno interdetti al sorvolo.
Sulla sicurezza delle operazioni vigileranno unità delle forze di polizia che provvederanno anche ad assicurare adeguati servizi anti sciacallaggio, mentre il servizio sanitario regionale, l’Ares 118 e la Croce Rossa Italiana, coordinate dall’Agenzia regionale di Protezione Civile, cureranno i servizi di emergenza sanitaria, occupandosi anche di fornire la necessaria assistenza alle persone ammalate e ai disabili residenti nell’area evacuata.
Le aziende di trasporto pubblico e gli enti proprietari delle strade che si trovano nella zona interessata provvederanno all’informazione all’utenza circa le interruzioni dei servizi di mobilità e la predisposizione dei percorsi sostitutivi individuati.

Nessun commento:

Posta un commento