Senato

Senato
biografiadiunabomba

mercoledì 14 ottobre 2015

Trovate quattro bombe a mano: terreno off limits


La prefettura lo ha comunicato lunedì al Comune: sono stati rinvenuti quattro ordigni bellici inesplosi “del secondo conflitto mondiale, tipo bombe a mano modello Ananas - MK2” in un terreno agricolo sito traSan Martino in Colle e San Martino in Campo, nei pressi di un edificio lungo la strada che collega le due frazioni.
Il sindaco Romizi ha emesso un ordinanza con la quale si rende noto che l’”area è stata circoscritta dal personale delle forze dell'ordine mediante la posa in opera di picchetti di metallo e nastro bianco rosso”. Il personale tecnico comunale intervenuto sul posto ha provveduto a coprire gli ordigni con un contenitore in plastica, in attesa dell’intervento dell’organo competente che provvederà alla bonifica del sito. Considerata “la particolare urgenza di salvaguardare la pubblica incolumità, l'ufficio territoriale di governo ha richiesto al secondo comando delle forze di difesa l'attivazione del nucleo del sesto reggimento genio pionieri per un immediato intervento di bonifica”.
Secondo il Comune “la presenza degli ordigni rappresenta comunque fonte di rischio e di potenziale pericolo e richiede l'adozione di idonee misure di sicurezza”, e per questo si ordina ai proprietari “l'assoluto divieto di accesso alla zona fino ad avvenuta bonifica”. Fonte: http://corrieredellumbria.corr.it/news/perugia/199512/Trovate-quattro-bombe-a-mano-.html

Nessun commento:

Posta un commento