Senato

Senato
biografiadiunabomba

sabato 9 marzo 2013

Quartiere Triggio: ritrovati quattro ordigni bellici in un immobile di via Bosco Lucarelli


Quattro ordigni bellici, forse risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, sono stati ritrovati in un immobile di via Bosco Lucarelli n. 22, al quartiere Triggio di Benevento. Il locale, che in passato era un ristorante pizzeria, è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione. Questa mattina, intorno alle 9:15, sono stati infatti proprio gli operai a lavoro a scoprire le bombe e ad avvertire l'attuale proprietario dello stabile. L'uomo, un magistrato beneventano, ha poi provveduto ad allertare le forze dell'ordine. Al momento, sono sul posto una volante della Questura e un'autopompa dei vigili del fuoco. Intanto in via Bosco Lucarelli sono appena giunti da Napoli due artificieri della Polizia di Stato per mettere in sicurezza l'area e disinnescare i quattro ordigni.
  
ORE 12:30 - E' appena terminato il lavoro degli artificieri della Polizia di Stato, provenienti da Napoli. I due tecnici hanno messo in sicurezza l'area prelevando i quattro ordigni dal cortile del fabbricato.

Le bombe sono state portate via all'interno di un secchio utilizzato dagli operai per i lavori di ristrutturazione. A conclusione delle attività, i due artificieri non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione.
Fonte:
 http://www.ntr24.tv/it/news/cronaca/quartiere-triggio-ritrovati-quattro-ordigni-bellici-in-un-immobile-di-via-bosco-lucarelli.html

Nessun commento:

Posta un commento