Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 8 marzo 2013

Salerno, un altro ordigno nell’area del Crescent nel cantiere della torre dell’Autorità portuale


Nuove disavventure per il Crescent e per piazza della Libertà, in corso di realizzazione nell’area di via Alvarez a Salerno. Ad otto mesi e 3 giorni dal ritrovamento del 5 luglio 2012, infatti, questa mattina è stato ritrovato un nuovo ordigno bellico, sebbene non nell’area di cantiere della Crescent srl ma, bensì, nell’area dove da qualche settimana sono iniziati i lavori per la futura torre dell’autorità portuale di Salerno. Il ritrovamento è tato effettuato nel corso dei lavori di bonifica. A darne notizia la Polizia. L’ordigno d’aereo, risalente a quanto pare alla seconda guerra mondiale, sarebbe più grande rispetto a quello ritrovato lo scorso anno e fatto brillare il 15 luglio dopo aver bloccato per una decina di giorni il centro del capoluogo salernitano. Da verificare, ora, le possibili conseguenze del nuovo ritrovamento.
La notizia del secondo ordigno bellico, a distanza di circa otto mesi dal primo, ha subito fatto il giro della città e dei palazzi che contano. Preallertati Prefettura ed amministrazione comunale.
L’avvio dei lavori era stato presentato lo scorso 22 gennaio nel corso di una conferenza stampa al Comune di Salerno, dal sindaco De Luca e dal presidente dell’autorità portuale, Annunziata. La torre di sette piani, si affaccecrà sempre sulla Piazza della Libertà, interfaccerà con il Crescent del quale sarà uno dei punti terminali. Il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è stato fissato in 15 mesi. (080313 Giancarlo Frasca)
Fonte:
 http://www.telecolore.it/?p=18795
Fonte Foto:
http://lacittadisalerno.gelocal.it/

Nessun commento:

Posta un commento