Senato

Senato
biografiadiunabomba

giovedì 31 luglio 2014

Fa le pulizie in solaio e scopre un arsenale


AGORDO. Un arsenale in soffitta. L’ha scoperto una donna di Agordo, mentre stava facendo ordine, dove prima non era mai arrivata. Quasi un caso, per di più fortunato. Nel sottotetto, dietro a una libreria di una casa in via 5 maggio, ha scoperto una vera santabarbara di proprietà del marito morto ormai da qualche anno. L’uomo era un cacciatore appassionato di armi e, nel corso degli anni, aveva collezionato bombe a mano, micce e candelotti. Cercando di mettere tutto il più possibile al sicuro, ma evidentemente non abbastanza, visto il ritrovamento da parte della preoccupatissima e più che mai sorpresa moglie.
La donna ha presentato una denuncia ai carabinieri di Agordo, che hanno attivato anche la prefettura. Quest’ultima aveva il compito di chiamare gli artificieri, per la bonifica della casa e la rimozione delle armi, che saranno fatte esplodere, come succede sempre in casi del genere. Intanto, per fortuna non ci sono state conseguenze per lei, malgrado questo rinvenimento così inatteso. Sarebbe bastata un po’ d’imprudenza, per provocare effetti anche irrimediabili. Non si può mai sapere cosa può succedere, anche perché in questo come in altri casi si tratta di un buon numero di munizioni e, a occhio, ancora in grado di provocare dei danni anche importanti o peggio fare del male.
La zona delle munizioni che probabilmente risalgono al periodo della seconda guerra mondiale è stata messa in sicurezza e si attende, appunto, l’intervento degli artificieri, che dovranno provvedere a eliminare qualsiasi pericolo. Non è nemmeno così raro il ritrovamento di armi nelle case private, soprattutto di chi va a caccia e ama circondarsi anche di altre armi. (g.s.) Fonte: http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2014/07/30/news/fa-le-pulizie-in-solaio-e-scopre-un-arsenale-1.9677134

Nessun commento:

Posta un commento