Senato

Senato
biografiadiunabomba

giovedì 31 luglio 2014

ORDIGNI BELLICI TERNI, VERTICE IN PREFETTURA CON FORZE DELL’ORDINE E GENIO PIONIERI


Il 30 luglio scorso si è svolta presso questa Prefettura una riunione di coordinamento a cui hanno partecipato le Forze dell’ordine ed i rappresentanti del VI° Reggimento Pionieri di Roma, dei Vigili del Fuoco, degli Enti Locali, delle strutture sanitarie, delle Ferrovie dello Stato e della società proprietaria dell’area situata in Via Proietti Divi sulla quale sono state rinvenute due bombe d’aereo.
Nel corso dell’incontro, gli artificieri del VI° Reggimento Genio Pionieri di Roma hanno riferito di aver effettuato un sopralluogo nella zona interessata e di aver riscontrato la presenza di due bombe d’aereo – di cui una ancora interrata – senza, tuttavia, poterne accertare, con la massima precisione, lo stato e le caratteristiche a causa della insufficiente larghezza della cavità ove sono situate.
Sarà necessario, pertanto, l’intervento di una ditta privata specializzata al fine di rendere più accessibile il sito di rinvenimento e per i necessari interventi di bonifica dell’area.
Dopo tale intervento ed un secondo sopralluogo degli artificieri, sarà convocata una nuova riunione con tutti i soggetti interessati, per pianificare le attività di disinnesco e brillamento delle bombe. Le decisioni assunte saranno portate a conoscenza della popolazione coinvolta.
E’ stato, comunque, assicurato che l’area interessata rimane in sicurezza e sotto la vigilanza delle Forze dell’Ordine. Fonte: http://tuttoggi.info/ordigni-bellici-terni-vertice-in-prefettura-con-forze-dellordine-e-genio-pionieri/227363/

Nessun commento:

Posta un commento