Senato

Senato
biografiadiunabomba

giovedì 31 luglio 2014

ORDIGNI BELLICI NEL MAR PICCOLO: PER LA BONIFICA SABATO E DOMENICA MISURE SPECIALI DI SICUREZZA


Taranto – Alcuni ordigni bellici inesplosi saranno bonificati nelle giornate di sabato 2 agosto e domenica 3 dal Nucleo artificieri sommozzatori della Marina Militare.
Attualmente collocati in un’area sicura del Mar Piccolo di Taranto, gli ordigni saranno trasferiti in Mar Grande dove saranno fatti brillare. Le operazioni richiederanno – così come avvenuto in altre occasioni – l’adozione di misure preventive di salvaguardia nel raggio di 150 metri dalla linea mediana del Canale navigabile.
In particolare, a partire dalle ore 16.00 di sabato prossimo e dalle ore 13.30 della domenica successiva, nell’area compresa tra Corso due Mari e la discesa Vasto, sarà disposto il blocco del traffico e non sarà consentita la presenza di persone, per la durata presumibile di 1 ora.
Nell’area compresa tra Corso due Mari e via Margherita, così come nella zona della Città Vecchia prospiciente il Canale Navigabile, inoltre, sarà vietata la sosta di automezzi.
Il Comune di Taranto ha predisposto materiale informativo che sarà distribuito ai cittadini residenti nell’area indicata, con notizie di dettaglio sulle misure precauzionali da adottare, consistenti essenzialmente nel tenere aperte le finestre e nell’evitare di affacciarsi ai balconi. 

Fonte:http://www.rtmweb.it/ordigni-bellici-nel-mar-piccolo-per-bonifica-sabato-domenica-misure-speciali-sicurezza/ 

Nessun commento:

Posta un commento