Senato

Senato
biografiadiunabomba

sabato 24 gennaio 2015

La balistite è stata portata e scaricata abusivamente


Nessun deposito di materiale bellico risalente alla seconda guerra mondiale, ma un abbandono deliberato di rifiuti pericolosi, da parte di ignoti che hanno scelto di disfarsi di una grossa quantità di balistite gettandola nell'area del cantiere aperto quattro anni fa nel quartiere Cappuccini. 
Questo lo scenario emerso dopo le operazioni di bonifica della strada di accesso alla lottizzazione in cui, lo scorso 2 settembre, si verificò la deflagrazione sotterranea della sostanza esplosiva usata in tempo di guerra, che tenne in scacco l'intera contrada per 24 ore.
Non dunque un'esplosione casuale, ma un episodio con un potenziale colpevole che, se individuato, potrebbe dover rispondere, oltre che dell'abbandono di rifiuti pericolosi, anche degli ingenti danni economici procurati all'amministrazione comunale di Thiene. 
Per l'“affare balistite” il conto da saldare per il Comune è schizzato alle stelle, arrivando a sfiorare 40 mila euro. (...) Fonte: http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/1720_thiene/1029935_la_balistite__stata_portata_e_scaricata_abusivamente/

ilgiornaledivicenza.it

Nessun commento:

Posta un commento