Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 9 ottobre 2015

BOMBA SUL LUNGOMARE DI LATINA VICINO AD UNA PIZZERIA: SI TRATTA DI UN ORDIGNO BELLICO DELL’EX JUGOSLAVIA


Una bomba a mano è stata trovata ieri sera vicino all’ingresso della pizzeria “Già sai” sul lungomare di Latina. A fare la scioccante scoperta un cameriere che ha parcheggiato l’auto proprio lì vicino.
Subito sul posto gli agenti di polizia e i vigili del fuoco di Latinache poi hanno allertato il nucleo di artificieri della Polizia di stato. Ad un primo esame la bomba sembrava di nuova generazione, ma in realtà si tratta di un ordigno bellico in forze all’esercito dell’ex Jugoslavia, rintracciabile sul mercato nero.
Gli artificieri hanno fatto brillare la bomba sulla spiaggia e hanno confermato che sarebbe potuta esplodere da un momento all’altro perché manomessa.
La squadra mobile indaga adesso sulla motivazione per cui la bomba si trovasse proprio lì, considerando che la pizzeria già in passato aveva ricevuto atti intimidatori. Comunque secondo la testimonianza del personale del ristorante, l’ordigno si trovava lì già da tempo ma nessuno aveva mai dato l’allarme perché pensavano fosse un giocattolo. Fonte: http://www.latinaquotidiano.it/bomba-sul-lungomare-di-latina-vicino-al-una-pizzeria-si-tratta-di-un-ordigno-bellico-dellex-jugoslavia/

Nessun commento:

Posta un commento