Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 3 luglio 2015

Un proiettile della Seconda Guerra Mondiale a due passi dal mare di Savelletri


di VINCENZO LAGALANTE

I vigili urbani rimuovo il proiettile della Seconda Guerra Mondiale I vigili urbani rimuovo il proiettile della Seconda Guerra Mondiale © FasanoLive.com
Un proiettile della Seconda Guerra Mondiale è stato ritrovato nel tardo pomeriggio lungo la litoranea tra Savelletri e Torre Canne. L'ordigno è risalente al 1942 (così come riportato su di esso) ed ha una lunghezza di circa mezzo metro. Questo è stato abbandonato lungo il ciglio della strada comunale. Sono stati gli agenti della Polizia municipale (pattuglia guidata dall'agente Antonio Ribezzi con altri due agenti appena assunti per il periodo estivo) a fare l'incredibile scoperta durante il pattugliamento.
 L'agente Ribezzi si è accorto dell'ordigno e ha accostato l'auto di servizio: ha avuto conferma, quindi, che si trattava di un proiettile della Seconda Guerra Mondiale. Questo aveva dei residui di polvere da sparo: potenzialmente non era pericoloso, ma le alte temperature avrebbero comunque potuto provocare un'esplosione. Pertanto, è stato prelevato e domani mattina saranno gli artificieri a ritirarlo.
Fonte: http://www.fasanolive.com/news/Cronaca/378152/news.aspx
fasanolive.com

fasanolive.com

Nessun commento:

Posta un commento